Cinema

Gli studenti di cinema firmano il documentario su “The place to be”, il nuovo allestimento del Maxxi

I nostri studenti di Cinema hanno curato quest’anno la documentazione video del nuovo allestimento del Maxxi, battezzato con la mostra dal titolo “The place to be”. Con la regia dello studente Simone Spampinato e il coordinamento del docente Christian Angeli, sono stati protagonisti di uno straordinario lavoro di narrazione audiovisiva.

Nella loro opera visiva si approfondisce il concept di questo impegnativo e articolato lavoro di riorganizzazione degli spazi del museo. I ragazzi hanno seguito e spiegato il ragionamento del direttore Hou Hanru e del Direttore del Maxxi Arte Bartolomeo Pietromarchi per trasferire la loro idea di museo di arte contemporanea.

Il risultato è stato pienamente raggiunto, grazie a un lavoro di squadra molto meticoloso e professionale. Non a caso il Maxxi lo ha scelto per raccontare questa esperienza. Potete vedere il video completo sul canale Youtube del Museo.