Accademia

RUFA vola in Russia

L’Accademia sarà presente alla Fiera della formazione in Italia “Studiare in Italia”

Il 17 e il 18 ottobre RUFA sarà presente alla Fiera della Formazione in Italia dal titolo “Studiare in Italia”, che si svolgerà in Russia. Gli studenti russi avranno l’occasione di confrontarsi con le più prestigiose istituzioni formative italiane, dalle scuole di arte e design alle scuole di lingua italiana. Tra queste sarà presente anche RUFA, che sarà rappresentata dal dott. Renè Angeramo, responsabile dell’Ufficio Orientamento dell’Accademia, che sarà protagonista di una presentazione a Mosca, il 17 ottobre, e a San Pietroburgo, il 18. La novità di questa edizione è che l’evento si estende anche al Kazakistan e per la prima volta “УЧИСЬ В ИТАЛИИ! Studiare in Italia” si svolgerà ad Almaty e ad Astana il 20 e il 21 ottobre. La fiera è organizzata con il sostegno dell’Ambasciata Italiana ad Astana. L’evento è molto atteso soprattutto da coloro i quali vogliono approfondire la conoscenza delle arti, della progettazione e delle professioni creative. Studiare in Italia, infatti, per tutti loro significa scegliere un sistema formativo dinamico e all’avanguardia, significa venire a contatto con le esperienze didattiche più innovative nel cuore pulsante dell’Europa e nel Paese riconosciuto a livello mondiale come la culla della bellezza. Studiare in Italia, infine, significa scegliere un ambiente formativo internazionale, ma che affonda le sue radici nella storia, nella tradizione e nella cultura del mediterraneo.