Fotografia e audiovisivo

Graphic design

Al Quirinetta tra arte e musica si festeggia il compleanno di Roma

Nello storico teatro romano sabato 23 aprile un evento organizzato dalla studentessa RUFA Eleonora Danese

Sabato 23 aprile, in occasione del compleanno di Roma (21 aprile), l’associazione Er Sanpietrino organizza al Quirinetta un evento dedicato alla città eterna e alla romanità. Lo show dal titolo Urbe (The Ultimate Roman Birthday Experience) promette divertimento e suggestione artistica a tutti coloro che decideranno di partecipare. A organizzare la rassegna ha contribuito, come Art director, la studentessa RUFA di Visual design Eleonora Danese, che collabora da tempo con il collettivo di giovani dell’associazione Er Sanpietrino che da due anni si impegna a Roma con attività estrose e creative per valorizzare Roma e la romanità più autentica. Tutti insieme hanno messo in piedi la serata al Quirinetta, lo storico teatro del rione Trevi, in via Marco Minghetti 5.

Nel corso della festa si alterneranno molti momenti diversi, tutti collegati alle tradizioni e alleattitudini romane, dal cibo alla musica all’arte. Ci saranno i live di Mai stato altrove, Chiara Monaldi, Lapingra, Emilio Stella, La Scala Shepard, e I Santi Bevitori, il teatro-commedia della compagnia Habitas, le opere del giovane talento Dada Shojai, le letture romanesche di Giorgio Biferali, una mostra d’arte della Rome University of Fine Arts, la video art dei simpatici Gapjun, di cui uno è lo studente RUFA Stefano Gottuso, e degli ipnotici Vjit³, e, dulcis in fundo, la mostra fotografica a cura di Rome and The World & ER SANPIETRINO che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dei volti de “i nuovi romani”. Oltre a tutto ciò sarà possibile anche visitare la mostra degli studenti della Rome University of Fine Arts, che collabora con l’iniziativa: si tratta dei ragazzi del secondo anno di grafica e di Carlotta Di Felice, studentessa di fotografia.
L’appuntamento è sabato 23 aprile dalle 19.30 al teatro Quirinetta, in via Marco Minghetti 5.
Info: http://www.ersanpietrino.it/u-r-b-e-ii-happy-birthday-quirinetta/