Graphic design

Pittura

Terminididentità. I vincitori del contest

Giovedì 12 Aprile al Mercato Centrale Roma, sono stati premiati i vincitori del contest Terminididentità: illustriamo la stazione Termini.
Oltre 150 artisti, giovani e già affermati, hanno partecipato al concorso lanciato il 24 gennaio scorso dagli ideatori di RomaID, il progetto che disegna la nuova identità visiva di Roma coinvolgendo i romani in prima persona, insieme al Mercato Centrale Roma, luogo di aggregazione dove cultura e cibo si fondono per vocazione, e RUFA.
Due mesi durante i quali la giuria del concorso guidata da Solo, street artist romano di fama internazionale, ha lavorato con entusiasmo per selezionare le 10 opere finaliste, tra le quali hanno svettato ben 5 opere made in RUFA.
L’evento di giovedì è stata l’occasione per parlare in diversi modi di identità, grazie al talk del filosofo e docente RUFA Nicolas Martino abbiamo viaggiato nella storia di Roma esplorandone la cultura meticcia che la rende da sempre unica. Durante l’evento il poeta di strada Decle ha realizzato un live painting su tela scrivendo la propria poesia dedicata a Termini. Infine, abbiamo scoperto i vincitori del contest, tra cui due studenti RUFA: Antonio Mastrogiacomo nella categoria studenti e Giulio del Prete, nella categoria social.

Complimenti ragazzi!

Terminididentità la premiazione del contest