Pittura

RUFA Pastificio Cerere, nel progetto Solo Exhibition la mostra “From… To”

Proseguono presso la sede RUFA Pastificio Cerere le mostre curate dagli studenti di Arti visive ed inserite nel catalogo “Solo Exhibition”. Venerdì 12 aprile alle 17.30 nel RUFA Space sarà Silvia Bottero ad esporre il progetto “From… To”: dedicato all’esplorazione espressiva delle parole.
“From… To” vuol essere un tentativo per seguire l’andamento delle parole, carpirne il significato e andare oltre l’inchiostro, oltre il suono di una voce. L’intento dell’artista è conferire al dialogo un’importanza che permetta di connettere il verbo al gesto da cui parte.
«Nel mare di parole da cui siamo sommersi – spiega la curatrice della mostra Carlotta De Martino – la prerogativa dell’agire artistico di Silvia Bottero è esaltarne la bellezza, distinguerne le diverse forme, dar loro ordine per arrivare in profondità. Le forme cambiano in base al tempo e allo spazio in cui viaggiano, diventano preziose in base alla cura che si presta loro».
Le parole parlano di stati d’animo e in base ai contesti mutano significato. Ne va assaporato il peso e la leggerezza, la spontaneità e il timore. “From… To” è una ricerca di dialogo da un mittente sconosciuto al destinatario che legge. La parola è contenitore estetico di un significato.