Beatrice Salomone - C41 Magazine

Fotografia e audiovisivo

Il progetto di Beatrice Salomone su C41

In continuità con quanto avvenuto nelle scorse settimane, gli studenti della Scuola di Fotografia e audiovisivo RUFA, coordinata dal docente Michele Palazzi, continuano a raccogliere soddisfazioni dal punto di vista editoriale.

Il progetto

Il progetto “Are we there yet?” di Beatrice Salomone, laureanda del corso di Fotografia e Audiovisivo, è stato selezionato per la pubblicazione sul C41 Magazine.

C41

C41 Magazine è una rivista di arte visiva contemporanea che prende il nome dal C-41, un processo di sviluppo di pellicole per stampa a colori cromogenica molto diffuso. La rivista racconta storie attraverso le lenti dei lettori e si occupa di stile, moda, design e comunità creative.

Beatrice Salomone

La ricerca fotografica di Beatrice Salomone si concentra sull’infanzia e sul processo di crescita.

«Quando sei un bambino – afferma l’artista – non vedi l’ora di diventare grande, sei impaziente di realizzare qualcosa d’importante, hai fretta. Ma poi, una volta cresciuto, vorresti rallentare il tempo e rivivere ancora quei giorni spensierati tipici dell’infanzia, anche per un solo giorno. Questo progetto è un tentativo di tornare indietro nel tempo e riconnettersi al bambino interiore che vive in tutti noi e all’armonia e libertà dell’infanzia».

Scopri di più sul progetto