Fotografia e audiovisivo

Bring us the Bright

Congratulazioni alla studentessa di Fotografia e Audiovisivo Sabrina Marchionne: il suo progetto “Bring us the Bright” è stato appena pubblicato sulla rivista Discarded Magazine.

Bring us the Bright è un lavoro di ricerca che prende come spunto la morale comportamentale cattolica per indagare come questa influenzi l’espressione della sessualità di ognuno. L’artista ha lavorato servendosi di elementi che fanno parte della simbologia paleocristiana, utilizzandoli come metafore visive più complesse. Il corpo in questo lavoro diventa un luogo in cui ripararsi, uno strumento di riscoperta della propria identità, un posto sicuro che permette di allontanarsi dallo sguardo altrui e ritrovare se stessi lontano dai giudizi. La ricerca fotografica di Sabrina Marchionne si concentra sulla dicotomia tra apparenza e identità, ed in particolare sui conflitti che essa causa a livello intimo e sociale.

Discarded Magazine è una rivista di fotografia contemporanea internazionale, nata per indagare sulla natura delle immagini scartate dagli autori durante il processo di realizzazione di un progetto creativo.

Scopri il progetto fotografico.