Cinema

“MAMMAMARE” in onda su Rai 5

Venerdì 6 maggio andrà in onda su Rai 5 il documentario MAMMAMARE, scritto e diretto dagli studenti RUFA di Cinema Francesca Marra, Giovanni Benedetto Matteucci e Lucrezia Mariotti.

 
L’opera, che verrà trasmessa nell’ambito del programma culturale Art Night condotto da Neri Marcorè, è stata co-prodotta dalla RUFA durante il Corso di Tecniche di Documentazione Audiovisiva, tenuto dal docente Christian Angeli.

Un confronto tra i giovani studenti e Pietro Ruffo, uno degli artisti italiani più apprezzati degli ultimi anni, da cui emerge un racconto sincero ed emozionale che incrocia vita e arte, e dove l’una si rivela influenzata dall’altra. Francesca del Drago, la madre di Pietro Ruffo, lo accompagna in questo percorso, e attraverso un dialogo a distanza ci trasporta nei racconti del passato. Proprio come un naufrago, Pietro compie un viaggio alla ricerca della sua strada, fino a raccontare poi la realizzazione di una delle sue opere più recenti: Migrante, esposta a Roma nel Parco dei Daini di Villa Borghese.

Non perderti il documentario venerdì 6 maggio, alle 22 su Rai 5!

 

Regia

Francesca Marra, Giovanni Benedetto Matteucci

Sceneggiatura

Lucrezia Mariotti, Francesca Marra, Giovanni Benedetto Matteucci

Direttore della fotografia

Roberto Frascella

Montaggio

Giovanni Benedetto Matteucci

Fonico

Lucrezia Mariotti

Secondo operatore

Nicole Turi

Organizzatore generale

Mario Pannarale

Runner

Emanuele Igbinomwanhia

Ringraziamenti

Pietro Ruffo, Francesca Del Drago, Francesco Ruffo, Benedetta Nervi, Christian Angeli