ELY ROZENBERG_BANNER

Design

‘Keyble’ al Consumer Electronic Show di Las Vegas

KEYBLE, dispositivo di Wearable Technology progettato dal designer Ely Rozenberg in collaborazione con la startup italiana Flywallet, è stato presentato ed esposto nel Padiglione Italia del Consumer Electric Show 2023 di Las Vegas, la manifestazione più grande al mondo di prodotti di consumo tecnologici.

 
Tra gli autori del progetto la UX/UI Designer Francesca Romana Rossi, ex studentessa RUFA del biennio in Visual and Innovation Design, nell’ambito del quale ha frequentato il corso di Wearable Technology tenuto dal docente Ely Rozenberg.

Frutto di tre anni di ricerca e sviluppo, “Keyble” è un dispositivo Wearable per l’identificazione biometrica con multipli livelli. Nel 2021/22 il Design del progetto è stato premiato con il premio “GOOD DESIGN ©” del Chicago Athenaeum Museum.
Realizzato con materiali ecosostenibili e ispirato alla tradizione del made in Italy, è composto da un modulo smart da inserire in accessori di moda come bracciali o cinturini ed è dotato di sensori biometrici per l’autenticazione dell’utente e per monitorare i parametri vitali con una precisione medica.
Attraverso l’impronta digitale o il battito cardiaco e l’ECG (elettrocardiogramma), l’utente abilita i pagamenti contactless nei negozi, l’accesso senza password ai servizi online, le biglietterie, le carte fedeltà, l’accesso a palestre, uffici e abitazioni, l’apertura di auto e l’identità digitale.
Keyble otterrà la certificazione come dispositivo medico per eseguire l’analisi delle aritmie cardiache, della saturazione di ossigeno nel sangue e della temperatura corporea.
L’unicità di Keyble è la doppia verifica biometrica dell’utente: impronta digitale ed ECG senza la necessità di ricordare codici, senza la necessità di utilizzare un telefono cellulare e senza limiti di “ecosistema chiuso” come è con alcune piattaforme popolari.

Junior Designer: Tommaso Ferrini
UX/ UI Designer: Francesca Romana Rossi
 
Scopri di più su Keyble