1050X600_KEAN UNI_

Fine arts

Gli studenti della Kean University in RUFA!

Una preziosa opportunità di confronto tra due atenei internazionali: lunedì 17 aprile 2023 RUFA ha ospitato in Accademia gli studenti della Kean University – direttamente da New Jersey, Stati Uniti – per coinvolgerli in un Workshop di Letterpress a cura dei docenti Mario Rullo e Maria Pina Bentivenga.

Gli studenti della Kean University – guidati da Matteo Bologna, docente presso la Kean University e la School of Visual Arts – hanno partecipato al workshop internazionale Typologia presso il Pastificio Cerere RUFA, condotto dai docenti Maria Pina Bentivenga e Mario Rullo.
L’eterna magia del Letterpress incontra le tecniche della grafica d’arte, in un percorso di ricerca e sperimentazione dei linguaggi di comunicazione, in grado di connettere tradizione tipografica e innovazione. Il recupero della composizione a caratteri mobili diventa l’anello di congiunzione tra la storia del progetto grafico e il visual design contemporaneo, permettendo ai giovani designer statunitensi di sperimentare nuove metodologie creative e compositive.

Kean University

Fondata nel 1855, Kean University è stata la prima istituto pubblico post-secondario del New Jersey. Con una ricca storia di eccellenza e innovazione nell’istruzione superiore, la Kean è un’università di livello mondiale, vivace e diversificata, che offre più di 50 corsi di laurea e più di 70 opzioni di studio per i laureati, compresi sei programmi di dottorato in una varietà di discipline.

Guarda le foto del workshop