产品和室内设计

Talk RUFA con Enzo Catellani – La staticità non crea

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Il percorso creativo di Enzo Catellani è conosciuto e le sue luci sono la dimostrazione delle sue capacità passate e della sua creatività sempre in evoluzione. Si è invece parlato poco del suo backstage e di quello che lo ha portato a sviluppare queste capacità. La creatività è innata? Da una parte si e dall’altra è stimolata dalle situazioni che ti circondano. La
staticità non crea. Il moto esterno, ma soprattutto il groviglio interno di sensazioni e sentimenti, portano a realizzare qualche cosa. Ed è il suo caso. Ribelle, caparbio, ma spesso anche succube e timoroso del mondo mirò a un futuro diametralmente opposto alle sue origini che lo ha portato in pochi anni a provare e a realizzare tutto quello che era capace di pensare.
Nel talk di ieri in Aula Magna, proposto e curato dal Docente Ely Rozenberg, Catellani ha trasmesso agli studenti tutta la sua esperienza e stimolato i ragazzi verso la sperimentazione, mettendo in evidenza come i grandi prodotti di design nascano dall’utilizzo creativo di materiali semplici.

Qui il racconto foto e video del talk.


Ceci n'est pas un selfie