Design

Visual and innovation design

Olivetti design contest

Un concorso aperto a tutti gli studenti per la realizzazione di un progetto che coniughi innovazione, funzionalità e design

Arriva la prima edizione dell’Olivetti design contest, un concorso, promosso dalla storica società attiva nel settore dell’informatica, che ha come oggetto la presentazione di progetti o studi in ambito commerciale o industriale. Attraverso un bando a iscrizione gratuita indirizzato a tutti gli studenti maggiorenni iscritti alle accademie e agli istituti selezionati, si chiede ai partecipanti di realizzare un solo progetto, ispirandosi all’attuale produzione della Olivetti, che riesca a coniugare ergonomia e innovazione con la funzionalità dell’oggetto di design. In particolare, saranno premiati i progetti che offrono un contributo originale per la realizzazione di un registratore di cassa, che sarà utilizzato, come rende noto il bando, “prevalentemente nei negozi di prossimità presenti sul territorio italiano (per esempio: fashion, bar, piccoli alimentari)” che possa anche essere connesso alla rete e che risponda a determinati requisiti. Nell’ambito dei progetti finalisti verrà offerta l’opportunità a due partecipanti/team di effettuare uno stage per contribuire a realizzare materialmente prototipi di prodotti. Tra tutti i partecipanti al Contest verrà assegnato al primo classificato un premio in denaro di 2mila euro, al secondo di 1.500euro e al terzo di mille.

Per tutte le info: www.olivetti.it
BANDO OLIVETTI

Olivetti Brand Book | FAQ