Fotografia e audiovisivo

Tre studenti RUFA si impongono al PhC Capalbiofotografia

Eduardo de Matteis, Eleonora Cerri Pecorella e Francesca Fiore vincono il PhC-Call of Entry 2016

Sabato 23 aprile inaugura a Capalbio la mostra dei vincitori del PhC-Call of Entry 2016, il concorso promosso dal PhC Capalbiofotografia, il festival di fotografia che si svolge ogni primavera negli spazi della galleria Il Frantoio a Capalbio. I vincitori sono tre conoscenze dell’Accademia RUFA. Sono i tre studenti Eduardo de Matteis, Eleonora Cerri Pecorella e Francesca Fiore. Sono stati loro a convincere la prestigiosa giuria della rassegna e a imporsi con le loro fotografie, tre lavori di grande profondità emotiva e pregevole realizzazione tecnica. Del resto il festival nasce con l’intento di rappresentare un laboratorio che porti fotografi e artisti a lavorare ed interrogarsi sul territorio partendo da Capalbio ma coinvolgendo anche altre realtà locali, nazionali e internazionali. Affianca a questa sua prima mission un’attività di formazione destinata a fotografi di tutto il mondo ai quali sono dedicati specifici workshop tenuti dai più grandi nomi della fotografia internazionale. L’appuntamento è quindi a Capalbio, per un bellissimo vernissage sabato 23 aprile alle 18 alla galleria Il Frantoio.