Dati Almalaurea, RUFA risulta una delle Accademie più competitive nel settore della Formazione artistica

Studenti RUFA tra i più veloci a laurearsi e tra i più inseriti nel mondo del lavoro

Sono state diffuse negli ultimi giorni le rilevazioni più aggiornate di Almalaurea, il consorzio interuniversitario che fa da ponte tra l’Università e il mondo del lavoro. Ottime notizie per RUFA.
La nostra Accademia, come è noto, si inquadra nel settore delle cosiddette AFAM, Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, e in questa categoria emerge la competitività della sua offerta formativa. Tra i vari dati prodotti da Almalaurea, infatti, spicca con particolare evidenza che nell’ultimo biennio gli studenti RUFA sono stati tra i più veloci a laurearsi e tra i più inseriti nel mondo del lavoro: i tempi medi di durata del corso di studi sono stati di 3,6 anni per il I livello e di 2,8 anni per il II livello (media AFAM: 4 anni per il I livello e 3,1 anni per il II livello) e il tasso di occupazione dei nostri laureati è stato del 59,6% per il I livello e dell’ 87,5% per il II livello (media AFAM: 48,1% per i laureati di I livello e 73% per i laureati di II livello). Un importante riconoscimento per la nostra Accademia, che rappresenta una conferma del buon lavoro fatto al servizio della nostra comunità studentesca.