Dati Almalaurea, RUFA risulta una delle Accademie più competitive nel settore della Formazione artistica

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Studenti RUFA tra i più veloci a laurearsi e tra i più inseriti nel mondo del lavoro

Sono state diffuse negli ultimi giorni le rilevazioni più aggiornate di Almalaurea, il consorzio interuniversitario che fa da ponte tra l’Università e il mondo del lavoro. Ottime notizie per RUFA.
La nostra Accademia, come è noto, si inquadra nel settore delle cosiddette AFAM, Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, e in questa categoria emerge la competitività della sua offerta formativa. Tra i vari dati prodotti da Almalaurea, infatti, spicca con particolare evidenza che nell’ultimo biennio gli studenti RUFA sono stati tra i più veloci a laurearsi e tra i più inseriti nel mondo del lavoro: i tempi medi di durata del corso di studi sono stati di 3,6 anni per il I livello e di 2,8 anni per il II livello (media AFAM: 4 anni per il I livello e 3,1 anni per il II livello) e il tasso di occupazione dei nostri laureati è stato del 59,6% per il I livello e dell’ 87,5% per il II livello (media AFAM: 48,1% per i laureati di I livello e 73% per i laureati di II livello). Un importante riconoscimento per la nostra Accademia, che rappresenta una conferma del buon lavoro fatto al servizio della nostra comunità studentesca.