Graphic design

Pittura

RUFA, due i workshop dedicati ad Arti visive

Il biennio ed il triennio di Arti visive, grazie all’operato dei docenti Maria Pina Bentivenga e Fabrizio Dell’Arno, ha organizzato due diversi workshop presso la sede RUFA Pastificio Cerere, nel cuore artistico del quartiere San Lorenzo.

Giovedì 11 aprile, a partire dalle 9, si terrà un incontro dedicato al monotipo, in collaborazione con Guido D’Angelo, dirigente della ditta Colart. La ditta in questione fornirà agli allievi che parteciperanno all’esperienza, la possibilità di lavorare con i preziosi inchiostri Charbonnel, che presentano un elevato contenuto di pigmento e anche dopo la diluizione con una vernice trasparente conservano un’ottima capacità coprente.

Lunedì 15 aprile, sempre alle ore 11, la protagonista assoluta è la carta Fabriano. La presentazione, infatti, sarà arricchita dall’intervento di Giuseppe Prezioso, dirigente della prestigiosa azienda. La produzione della carta Fabriano, infatti, ebbe inizio nel 1264 ed oggi come allora segue precisi canoni realizzativi. Interverrà anche Melissa Pitzalis che della carta ha fatto il suo principale mezzo espressivo.