WORKSHOP GIUGNO 2022

Workshop | sessione giugno 2022

Al via il nuovo ciclo di workshop! Un’incredibile opportunità di apprendimento per gli studenti RUFA.

Dal 20 al 24 giugno 2022 gli studenti dell’Accademia hanno avuto l’opportunità di accedere a numerosi workshop per confrontarsi con esperti della creatività, traslando la teoria in pratica e percependo, sulla propria pelle, le differenze che intercorrono tra i mondi della formazione e delle professioni.

I workshop non sono soltanto un momento di approfondimento di rilevante importanza, ma rappresentano la massima espressività della didattica. L’interscambio che va a generarsi è di altissimo livello: l’opportunità maggiore consiste nell’affrontare le problematiche poste in discussione in forma aggregata, ricercando la massima condivisione possibile. I workshop permettono agli studenti di acquisire crediti formativi.

CALENDARIO WORKSHOP 2021/22 – SESSIONE GIUGNO

Il cinema ad occhi chiusi
Sara Sartori

Ascoltare lo spazio – Seminaria Festival d’arte ambientale
EXTRA RUFA
Simone Cametti – Fabrizio Pizzuto

Digital Printing
Tecniche di stampa e nobilitazione con macchinari per la stampa digitale: realizzazione di un libro sperimentale sul tema della ricorrenza

Guido Lombardo e Elisa Abbadessa in collaborazione con Claudio De Medici e Barbara Rocchi di Tiburtini Srl

Fotografia: dall’immagine allo spazio
Sara Palmieri

YACHT DESIGN – SULLE ROTTE DELLA SOSTENIBILITÀ
Arch. Michela Reverberi con Dott.ssa Vienna Eleuteri E Arch. Paolo Ferrari
SCHEDA WORKSHOP

TRA-DIGITAL ANIMATION: “Se puoi sognarlo, puoi animarlo!”
Corso base di animazione digitale 2D con Toonboom Harmony

Sergio Riccardi

Personal Brandness > Professional R-Evolution
Come sviluppare e comunicare in modo consapevole ed autentico il proprio brand personale attraverso l’utilizzo del pensiero laterale, strategie sistemico-evolutivo e tecniche di facilitazione dei processi comunicativi dedicati all’on-line e off-line

Antonio D’Este e Paolo Buonaiuto
SCHEDA WORKSHOP

IL PITCH. Come proporre un’idea.
Flavia Pasquini

SOAP LITHOGRAPHY
Paul Dewis e Gianna Bentivenga

INQUADRATURE