Cinema

Scenografia

Al Teatro Cometa Off lo spettacolo “Il Gioco” con la regia di Christian Angeli

Dal 31 gennaio al 12 febbraio il Teatro Cometa Off di Roma ospita lo spettacolo “Il Gioco”, di Franca De Angelis, con Anna Cianca,  Alessia Sorbello e Andrea Trovato, con la regia del nostro docente di cinema Christian Angeli.

La rappresentazione è basata sulla storia di due giovani squattrinati e senza grandi prospettive che incontrano una misteriosa “Dottoressa Z”, consulente filosofica, che cambierà i loro destini utilizzando un gioco apparentemente innocuo ma dalle conseguenze inaspettate. Il gioco consiste in questo: porre un quesito e stilare una lista di cinque possibilità di azione. Soltanto una di queste verrà sorteggiata e bisognerà attenersi scrupolosamente alla scelta. Ma che succede quando il gioco viene portato avanti fino alle estreme conseguenze? Quando non siamo più noi i veri artefici delle nostre scelte ma il puro, spietato caso? Siamo davvero così artefici delle nostre vite? Su questi interrogativi profondi si muove con leggerezza la macchina dello show. Un noir, un intrigo tragicomico a tre, una tensione emotiva che cresce man mano che sale la posta in gioco, e quindi anche il pericolo. Si ride e si riflette, spesso nello stesso istante.

Per gli studenti RUFA, docenti e staff c’è un’interessante promozione: il biglietto lo pagano 7,50 euro (5 euro di biglietto e 2,50 di tessera associativa) invece di 13 euro. Basterà esibire il tesserino RUFA.

Lo spettacolo è al Teatro cometa Off, in via Luca della Robbia, 47 (Testaccio) – Roma
da martedì a sabato ore 21.00 – domenica ore 18.00.
Info: http://www.cometaoff.it/