Pittura

Nuoro, un workshop dedicato alla pittura

Sono aperte le selezioni per partecipare al workshop “Nuoro 2019”, organizzato dalla Quadriennale di Roma e prodotto in partnership con il Man (Museo d’arte della provincia di Nuoro), la Fondazione Sardegna Film Commission, l’Isre (Istituto superiore regionale etnografico della Sardegna). L’esperienza rientra nell’ambito del progetto “Q-Rated”, rivolto a giovani artisti e curatori italiani. Il progetto, dal titolo “Pittura”, si terrà nel nuorese in un percorso immersivo nel paesaggio sardo.

Interamente offerto (viaggio, vitto, alloggio), il workshop si svolgerà nelle giornate dal 3 al 5 luglio: tra gli ospiti Silke Otto-Knapp, artista, docente di pittura e disegno all’UCLA di Los Angeles, e Bart Van Der Heide, exhibition-maker e storico dell’arte. Sarà presente, inoltre, Marcello Fois, scrittore, poeta, commediografo e saggista.

Il termine per inviare la propria candidatura è fissato al 6 maggio, entro le ore 24.

Il bando è rivolto ad artisti e curatori italiani tra i 23 e i 35 anni. La selezione è effettuata da una commissione che comprende il direttore artistico Sarah Cosulich e il curatore Stefano Collicelli Cagol insieme ai due tutor internazionali.
Gli artisti e i curatori selezionati riceveranno conferma della loro partecipazione entro il 28 maggio 2019.

Tutte le info su: https://www.quadriennalediroma.org/workshop-nuoro-2019/.