Didattica

DECRETO DI DISCUSSIONE TESI A PORTE CHIUSE

IL DIRETTORE

– considerato il Decreto Legge “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019” adottato in data 22/02/2020 dal Consiglio dei Ministri e in particolare l’art. 1 comma d;

– considerata la recente evoluzione della diffusione in Italia del contagio da COVID-2019 c.d. “Coronavirus”;

– considerato che in occasione della discussione delle tesi finali di diploma, potrebbe verificarsi un affollamento presso gli spazi e le sedi dell’Accademia;

– al fine di prevenire eventuali situazioni di rischio per la salute, secondo i dettami delle Autorità Sanitarie.

DISPONE

a titolo precauzionale, la discussione delle tesi di diploma da mercoledì 26 febbraio a venerdì 28 febbraio 2020 compreso, a porte chiuse.

I familiari e i conoscenti dei candidati sono invitati a non recarsi presso le sedi dell’Accademia.

I candidati che non si trovino nella condizione di sostenere la tesi di diploma, sono tenuti a darne tempestiva comunicazione alla segreteria dell’Accademia e potranno sostenerla in una successiva sessione straordinaria.

È fatta salva la normale attività amministrativa.
Rimangono ferme le tutele degli studenti in merito alla carriera accademica, ai crediti formativi e ai benefici per il diritto allo studio.

Ci scusiamo per i disagi che comporta il presente provvedimento precauzionale, volto a tutelare con tutte le cautele possibili la sicurezza di tutto il personale che fa capo all’Accademia e dei cittadini tutti.

Scarica il decreto

Vi preghiamo di consultare il sito del Ministero della salute per conoscere i comportamenti più utili a prevenire il contagio da Coronavirus.

Si ricorda, inoltre, che il Ministro Roberto Speranza ha reso disponibile il numero di telefono 1500 per fornire ogni approfondimento possibile.

Ministero della salute