bando progetti artistici

Accademia

Bandi

Bando All Around and Inside

L’associazione Settimo Cielo indice il bando di residenza “All Around and Inside”, per progetti artistici che abbiano la ricerca multimediale e l’uso pratico di nuove tecnologie al centro della propria creazione.

Il bando si rivolge ad artisti, compagnie, grafici, programmatori, designer che operano nei campi dello spettacolo dal vivo, dell’arte digitale, del video mapping, del podcasting e della realtà aumentata.

Cosa viene offerto ai vincitori

Ai vincitori (fino a un numero di tre) verrà offerta la possibilità di sviluppare il proprio progetto attraverso l’assegnazione di una o più periodi di residenza da 7 a 15 giorni, durante i quali avranno a disposizione gli spazi del teatro La Fenice di Arsoli (Rm), sede operativa dell’associazione, il materiale tecnico e la foresteria.

Partecipazione al bando

Ogni autore/collettivo potrà partecipare con un solo progetto, avendo così diritto: all’utilizzo gratuito delle dotazioni digitali del progetto “All around and inside”; all’utilizzo gratuito degli spazi del teatro La Fenice di Arsoli (Rm) comprensivo del materiale tecnico; all’utilizzo della foresteria/appartamento con uso cucina (per un massimo di 4 persone); all’assistenza tecnica gratuita, il giorno di arrivo e il giorno di partenza. Al termine della residenza verrà richiesto all’artista/compagnia/collettivo, una restituzione al pubblico nella forma più consona per la fase in cui si trova il progetto (presentazione, incontro, prova aperta o altro).

La selezione per il bando All Around and Inside

La selezione avverrà attraverso l’esame delle domande presentate. La domanda dovrà contenere: cv dell’artista/compagnia/collettivo; titolo del progetto, numero degli artisti coinvolti, credits, sinossi; descrizione del percorso creativo già intrapreso e delle successive fasi di sviluppo immaginate; eventuali percorsi, residenze o studi già realizzati; esigenze tecniche; un contenuto multimediale (dalla semplice presentazione discorsiva, a un esempio concreto del proprio lavoro) di massimo 10 minuti. I progetti saranno selezionati dai direttori artistici dell’associazione “Settimo Cielo”.

Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 23.59 del 15 dicembre 2021 all’indirizzo email organizzazione@settimocielo.net indicando in oggetto solo ed esclusivamente: “BANDO ALL AROUND AND INSIDE – Nome progetto”.
 
SCOPRI DI PIÙ SUL BANDOSCOPRI IL MATERIALE TECNICO