filming italy los angeles 2022

Cinema

Filming Italy – Los Angeles 2022

RUFA è partner della settima edizione del Festival “Filming Italy – Los Angeles”, che si terrà dal 28 febbraio fino al 3 marzo 2022 a Los Angeles. Un Festival culturale che da anni si impegna per favorire la crescita culturale italiana all’estero.

Creato e organizzato da Tiziana Rocca, Agnus Dei e dall’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, Filming Italy – Los Angeles promuove l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana, sostiene la crescita culturale italiana attraverso il suo cinema, l’internazionalizzazione dei prodotti dell’audiovisivo italiani e supporta le relazioni interculturali tra i vari registi, produttori e artisti.

Più di 50 titoli tra film, serie televisive, cortometraggi e docufilm italiani, molti dei quali ancora inediti in tutto il mondo. 26 Masterclass e diversi panel con tantissimi ospiti e artisti italiani e internazionali come Gabriele Muccino, Billy Zane e Vanessa Hudgens.

Sarà affrontato il futuro della settima arte, messo a repentaglio dalla pandemia e dal lockdown. Ma parteciperà anche tutto l’indotto del cinema italiano e le arti, con le maggiori maestranze in rappresentanza, come i migliori costumi, le migliori scenografie e i migliori effetti visivi. Un progetto che è riuscito a vedere la luce anche grazie all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, organizzatore del Festival in collaborazione con Tiziana Rocca, e il grande artista Giancarlo Giannini, che quest’anno è il Presidente onorario. Sarà una manifestazione all’insegna dell’inclusione, della rinascita, dei giovani, dell’uguaglianza dei diritti umani e civili, dell’emozione, del ritorno nelle sale del cinema, dell’ambiente, dello sport e della promozione a 360° delle Serie Tv, dei Film e dei protagonisti del mondo del cinema.

Gli studenti RUFA potranno accedere attraverso un link esclusivo a una sala virtuale a numero chiuso appositamente creata, e potranno così assistere alle masterclass con attori protagonisti del Cinema italiano e internazionale.

Scopri il calendario delle masterclass