RUFA Open Day – 18 settembre 2021

Un appuntamento fondamentale per approfondire i temi dei corsi accademici di primo e secondo livello ed entrare in contatto con il mondo RUFA.

RUFA organizza il Digital Open Day per raccontarsi al meglio e farsi conoscere dagli studenti delle scuole superiori, dai laureandi, dai laureati che intendono proseguire il percorso formativo, e dai genitori e docenti.

Il Digital Open Day, consiste nella navigazione di un sito web dedicato, previa prenotazione, attraverso il quale si può fruire di diversi contenuti multimediali, dalla presentazione dell’Accademia e di ogni singolo corso fino ad approfondimenti sulla RUFA Experience e su tutti gli eventi che vengono posti in essere, nonché navigare tra le immagini di tutte le sedi dove si svolgono le attività didattiche ed extradidattiche. Il sito è visibile dalla mattina del giorno dell’evento, dove oltre a scoprire l’Accademia potrai partecipare ai live meeting organizzati con i docenti dei corsi per soddisfare ogni curiosità e sciogliere ogni dubbio.

Chi partecipa a questo evento ha la possibilità di conoscere l’offerta formativa, di incontrare i docenti e i tutor, e scoprire attività didattiche ed extradidattiche come le mostre, gli eventi, i talk e i workshop. Inoltre è un’occasione per interagire con i referenti di tutti gli uffici soprattutto del settore orientamento, per meglio comprendere le proprie attitudini e facilitare così il processo decisionale.

Se ancora non ti sei registrato collegati al sito dell’open day per registrarti. Puoi ancora partecipare!

10:00 – Presentazione dell’Accademia

11:00 – Presentazione dei corsi
Corso accademico di primo livello: Graphic Design, Design (IT-EN), GD – Comics and Illustration, Cinema, Scenografia, Fotografia e Audiovisivo, Pittura (IT), Scultura e installazione (IT). Corso accademico di secondo livello: Visual and innovation design, Computer animation and visual effects, Arte cinematografica, Multimedia arts and design, Fine Arts.

12:30 – Presentazione dei corsi
Corso accademico di primo livello: Pittura (EN), Scultura e installazione (EN). Corso accademico di secondo livello: Scenografia.

15:00 – RUFA incontra gli studenti internazionali

dalle 11:15 – Prenota un colloquio one to one con l’Ufficio Orientamento

Per la partecipazione è necessario un device, come il computer o lo smartphone, una connessione a internet, e il download dell’applicazione gratuita Zoom che ti permetterà di entrare nei live. La presentazione dell’Accademia e la presentazione del corso di Design potranno essere ascoltate in inglese, selezionando la lingua di interpretazione direttamente sull’applicazione Zoom. Le altre presentazioni dei corsi saranno direttamente nella lingua di insegnamento.

GUARDA LE FOTO

RUFA Open Day – 18 settembre 2021