Graphic design

StreeT-shirt experience – Foto e video

L’inaugurazione della mostra StreeT-shirt Experience, che ha avuto luogo il 6 dicembre presso il RUFA Space, ha riscosso un grande successo. All’opening è stata presentata l’iniziativa a cura degli organizzatori e dell’autore, ma anche un talk con Solo che ha raccontato la sua arte mettendo in mostra la sua attività in giro per i muri del mondo.

La sentita partecipazione da parte degli studenti RUFA conferma l’interesse verso le dinamiche artistiche e sociali contemporanee. I ragazzi hanno avuto modo, non solo di ammirare il lavoro dell’artista, ma anche l’opportunità di soddisfare le loro curiosità ponendo allo street artist delle domande.

La mostra è nata da un’idea di Claudio Spuri, docente RUFA di Graphic design, e Viviana Boccardi, dopo che l’artista Solo realizzò il primo T-Wall di Miteeca, nell’ottobre 2015. Un muro ricoperto da 31 magliette bianche, un bacio appassionato tra Diabolik ed Eva Kant, un artista alle prese con una superficie insolita e, infine, un evento dedicato al mondo della t-shirt. Un’esperienza interdisciplinare tra street art e abbigliamento.

Nel RUFA Space, fino al 12 dicembre, sono esposte le 31 magliette che componevano gli originali 8 metri quadrati del T-Wall. Insieme a esse sono mostrate le immagini di quell’evento e, in particolare, i video dell’installazione e dell’intera performance di Solo.


StreeT-shirt Experience