Call Projection Mapping - Immagine News

Bandi

Multimedia arts and design

Bando Projection Mapping

Aperto il bando Projection Mapping dal Ministero della cultura in Grecia. Il piano denominato “DIKTIA”, organizzato dall’Istituto di arti audiovisive (IAVA) del Centro di Ricerca “TEMENUS” dell’Università degli Studi della Macedonia occidentale (UOWM), prevede tra il 17 e il 18 dicembre 2021, una proiezione – evento nella città di Florina su Palazzo Gounari.

Projection Mapping e Palazzo Gounari

L’obiettivo dell’iniziativa consiste nel collegare la storia e l’architettura unica dell’edificio con uno spettacolo speciale grazie al quale studenti e artisti di tutto il mondo avranno l’occasione di presentare il proprio lavoro in uno dei luoghi più storici e significativi della città.

Palazzo Gounari è stato costruito nel 1904 all’incrocio tra il civico 103 di Eleftherias Avenue con Bizaniou Street, parallelamente al fiume Florina. Si tratta di un edificio rettangolare a due piani con piano interrato capace di testimoniare l’influenza del classicismo francese. L’edificio, nel corso degli anni, è stato depositario di tantissimi utilizzi, soprattutto per la sua posizione privilegiata e per le sue dimensioni.

I progetti

La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è prevista per il 21 novembre 2021. La selezione dei progetti partecipanti al bando Projection Mapping sarà effettuata da un comitato di tre membri nominato dagli organizzatori. I criteri di selezione si basano sulla qualità dei contenuti, della grafica e del suono (se presente), nonché sulla qualità del rapporto visivo che la grafica sviluppa con l’architettura dell’edificio.

La mappatura dei playout sarà a cura degli organizzatori mentre la durata va da un minimo di 2 a un massimo di 7 minuti. Ai candidati prescelti verranno inviate le linee guida per la presentazione del materiale finale che prevede, comunque come formato un “AUDIO-VIDEO MP4” con risoluzione 1920X1080 px con titoli e crediti.

SCOPRI DI PIÙ SUL BANDOCOMPILA IL FORM DI REGISTRAZIONEVISITA IL SITO UOWM