Francesca Romana Massaro

Giornalista e sceneggiatrice, laureata in Scienze della Comunicazione, ha studiato sceneggiatura con Heidrun Schleef e John Truby.
Ha scritto il libro “Il cinema come nessuno ve l’ha mai raccontato”.
Il suo secondo libro “L’età d’oro. Il caso Véronique” ha ispirato il film “L’età d’oro” di Emanuela Piovano, di cui ha scritto la sceneggiatura. Nel cast Laura Morante, Stefano Fresi, Giselda Volodi.
Il suo terzo libro “Cinematografia organizzata” si basa sull’archivio declassificato dell’FBI ed è uno studio delle infiltrazioni mafiose nel mondo del cinema.
È stata ufficio stampa dei film “Dietro gli occhiali bianchi” di Valerio Ruiz con Lina Wertmüller; “Succede” di Francesca Mazzoleni; “Il primo Re” di Matteo Rovere con Alessandro Borghi. Ha scritto i film: “Rido perché ti amo” di Paolo Ruffini con Enzo Garinei, Nicola Nocella e Daphne Scoccia. “Bocche inutili – Useless mouths” di Claudio Uberti con Lorenza Indovina e Margot Sikabonyi. “Il viaggio di Dantino” serie tv animata supervisionata da Enzo D’Alò.
In sviluppo: “La signora dei numeri” di Susi Laude. “Non siamo in un film” di Alessandra Gonnella. “Forse” esordio alla regia di Renato Zero.