Visual and Innovation Design

RUFA realizza le campagne di comunicazione del WWF

Dopo il successo dello scorso anno l’Accademia RUFA firma la campagna per il 5×1000 e la campagna lasciti

Ancora una volta il WWF Italia ha scelto RUFA per la realizzazione delle sue importanti campagne di comunicazione: quella per il 5×1000 e quella per i lasciti. A pensarci sono stati gli studenti del primo anno di Visual and Innovation Design, coordinati dal docente Mario Rullo, e quelli del terzo anno di Graphic design, coordinati dal docente Claudio Spuri. Si è deciso di puntare sul claim “Le grandi storie si scrivono insieme” e su un mood che valorizza i 50 anni di vita del WWF, con l’immagine di un libro pop-up che racchiude tutte le specie animali che il WWF protegge da mezzo secolo. Un visual che da solo racconta le mille storie di cui l’associazione si è resa protagonista in tanti anni di impegno. La campagna verrà ora diffusa su stampa e web, ma soprattutto il WWF chiederà la collaborazione dei propri soci e volontari per divulgare il più possibile il messaggio e testimoniare anche in questo modo la propria sensibilità nei confronti dell’ambiente. In questo modo il WWF Italia, in occasione della campagna di raccolta fondi 2016, chiama a raccolta amici consolidati e, soprattutto, nuovi, per la donazione del 5×1000 e per raggiungere insieme altri obiettivi a favore del nostro ecosistema.

L’Accademia RUFA desidera ringraziare per questo importante lavoro i docenti Mario RUllo e Claudio Spuri e gli studenti coinvolti: Giorgia Lopane, Emanuele Ricci, Cristina Lubas, (Terzo anno del corso di Diploma accademico di I livello in Graphic design, che hanno realizzato la campagna per il 5×1000); e Francesca Romana Rossi, Lidia Caputo e Gabriele Caterini (Primo anno del corso di Diploma accademico di II livello in Visual and Innovation design).

Grazie a tutti!