Cinema and Photography

Adriano Ricci premiato al Parma International Music Film Festival

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Parma International Music Film Festival è il festival delle colonne sonore e delle musiche nella cinematografia. Giunto alla sua quinta edizione, si conferma un importante appuntamento per la presentazione e promozione di lungometraggi, cortometraggi e documentari di ogni nazionalità. Anche quest’anno le opere in concorso hanno affrontato tematiche odierne ed importanti, dal punto di vista sociale e culturale e la musica è stata protagonista e accompagnatrice delle immagini e le storie. Tra i riconoscimenti più importanti, il premio MUP alla migliore produzione italiana è andato al nostro giovanissimo Adriano Ricci, per il cortometraggio musical Le scale.
Tanta l’emozione e la soddisfazione per Adriano, laureato in Cinema lo scorso Ottobre, che con questo lavoro, realizzato insieme al collettivo di studenti RUFA Threeab e in particolare con la collaborazione di Flavia Scardini, riempie di orgoglio l’intera Accademia.

Congratulazioni!