banner_artknit studios

Fashion design sostenibile

Nuova Instagram Live con Alessandro Lovisetto, founder di Artknit Studios

Sorry, this entry is only available in Italian.

Venerdì 26 maggio alle 13:00 ci collegheremo in diretta Instagram con Alessandro Lovisetto, giovane imprenditore e founder di Artknit Studios.
Come negli altri episodi del format ‘Fashion & Sustainability, let’s talk’, a condurre l’intervista sarà Guenda Cermel, coordinatrice del Triennio in Fashion Design Sostenibile, direttamente sul canale Instagram dell’Accademia.

 

Il nostro ospite, Alessandro Lovisetto

Giovane imprenditore italiano con una forte passione per la digitalizzazione e la sostenibilità.
Dopo aver lavorato in giganti come Google e Rocket Internet, ha deciso di creare Artknit Studios, una startup che collega i migliori produttori tessili per rendere i capi di maglieria di lusso più accessibili e sostenibili, utilizzando solo fibre naturali certificate e una catena di approvvigionamento breve e trasparente. Grazie alla sua esperienza internazionale, Alessandro è riuscito a far crescere rapidamente la sua azienda e ad ottenere il sostegno di importanti investitori del settore. Laureato presso la Business School ESCP Europe di Parigi, Alessandro è un leader visionario e impegnato che ha reso la sostenibilità e l’innovazione digitale il cuore del suo business. Durante il live streaming approfondiremo con Alessandro Lovisetti il concetto di start up innovativa, la struttura del business model di Artknit Studios, e i criteri ESG (Environmental – Social – Governance) che l’hanno ispirata. In particolare, come Artknit Studios è stata raccontata agli investitori e come avviene il coinvolgimento degli stakeholder.
 

 

About Artknit Studios

Nasce nel 2018 con una missione ben definita: ispirare ed educare la propria community verso un consumo consapevole e una produzione responsabile. La azienda si distingue per l’impegno instancabile che la anima fin dal primo giorno: sostenere e tutelare le micro-imprese manifatturiere italiane, e creare con loro prodotti di altissima qualità, completamente naturali e biodegradabili.
Il design senza tempo ed essenziale rappresenta l’armonioso equilibrio tra estetica e sostenibilità, riflettendo il profondo impegno di Artknit Studios per creare un futuro migliore. “One knit at a time”.
 

Unisciti alla conversazione! Segui la Live sul canale Instagram RUFA venerdì 26 maggio alle 13:00, potrai fare domande e interagire con il nostro ospite.

 
RIGUARDA TUTTE LE DIRETTE DEL FORMAT ‘FASHION & SUSTAINABILITY’