ROMA DIFFUSA BANNER

Announcement

ROMADIFFUSA X Forme Web TV

Sorry, this entry is only available in Italian.

Dopo il successo della prima edizione a Trastevere, ROMADIFFUSA FESTIVAL si sposta nel Centro Storico! Dal 28 settembre al 1 ottobre, l’Ansa Barocca ospiterà performance itineranti per i vicoli, secret concert, stand up comedy nei bar, laboratori di ceramica, pittura, incisione, open studios di artisti e artigiani, cortili di dimore storiche aperti, musica e letture in piazza e molto altro.

ROMADIFFUSA X FORME WEB TV

Dalla partnership tra la piattaforma Forme Web Tv e il festival “Roma Diffusa” nasce l’idea di presentare, diffondere e promuovere il lavoro di giovani artisti che raccontino il territorio di Roma. La Call nasce dal desiderio di raccontare le storie dei tre rioni dell’Ansa Barocca attraverso l’occhio di registi, videomaker e chiunque voglia offrire il suo sguardo inedito sui rioni Ponte, Parione e Regola.

Forme Web Tv è una piattaforma cross-mediale da anni attenta alla narrazione per immagini dei quartieri della capitale, mentre “Roma Diffusa” è uno dei festival più innovativi e identitari del territorio: entrambi raccontano la Roma contemporanea allo scopo di rivitalizzare i quartieri e richiamare alla partecipazione i cittadini che li abitano.
L’idea è quella di rappresentare il cuore simbolico della Capitale, i suoi spazi, i suoi vicoli dalla magia indescrivibile, le atmosfere conviviali e le dimensioni artigiane, le personalità di coloro che i quartieri storici li abitano, li vivono anche al di là dei più noti circuiti turistici.

INFO UTILI
Deadline per inviare il proprio lavoro: lunedì 18 settembre
Durata compresa tra i 2 e i 10 minuti
La call è aperta a tutti, e i corti finalisti verranno proiettati in anteprima durante l’Ed. 02 di ROMADIFFUSA in una secret location il prossimo 30 settembre.

Come avviene la selezione?
La giuria è composta da un panel di esperti del settore che valuterà l’aderenza con i criteri proposti nella call.
I finalisti, oltre alla proiezione, si avvarranno della distribuzione del corto con Forme Web Tv.
 

Puoi chiedere maggiori informazioni e inviare il tuo lavoro al contatto e-mail info@formeweb.it.