Fotografia e audiovisivo

Il Talk sul progetto 4stelle Hotel ha emozionato l’intera Aula Magna. Qui il racconto foto e video.

Il primo Talk RUFA di quest’anno accademico ha colpito ed emozionato. L’aula magna era gremita di studenti attenti al racconto di Valerio Muscella e Paolo Palermo, sulla nascita e l’evoluzione del progetto 4Stelle Hotel. Il 4Stelle Hotel è una struttura occupata da 300 famiglie di migranti, e preziosissima è stata la testimonianza in aula di Ibrahim, tra i protagonisti del web documentario, per comprendere realmente come si svolge la vita di queste persone. Ma 4stelle hotel è anche un progetto di innovazione nel documentario, che diventa in questo caso navigabile, interattivo, permettendo al fruitore non solo di osservare ma bensì di trascorrere una giornata nell’hotel.
Grazie al docente Alessandro Carpentieri per aver curato il talk, e a tutti gli studenti per aver partecipato.
Qui il racconto video e foto dell’intervento.