Bandi

Aperte le iscrizioni per la quarta edizione dell’exhibition di Barge (Cn)

L’associazione Quasi Quadro, in collaborazione con l’ente comunale, ha indetto la quarta edizione del concorso artistico di esibizione presso lo spazio dell’ex officina ferroviaria situata a Barge (Cn) dal titolo “Air Land 4.0_ Nature Technology Energy”. Il bando intende rivolgersi prettamente ad artisti giovani o comunque ancora in formazione nel loro percorso accademico ed è aperto ad ogni disciplina: scultura, pittura, video arte, fotografia, performance, poesia o altro.

Ogni artista può partecipare con una o più opere, edite o inedite. Le opere non dovranno essere spedite, ma dovrà essere inviata soltanto una loro riproduzione fotografica. All’artista che si aggiudicherà il “Premio Mostra” saranno riservati, oltre all’esposizione collettiva, anche una mostra personale, più un premio in denaro di 300 euro. L’artista selezionato per il “Premio Residenza” avrà l’opportunità di trascorrere una settimana a Barge, in provincia di Cuneo, in occasione del Festival Volver. In più, l’associazione Quasi Quadro metterà a disposizione un premio in denaro di 700 euro a copertura delle spese di vitto e alloggio.

Tutti gli artisti che avranno superato la prima fase di selezione verranno inseriti nella Gallery del sito dello spazio Quasi Quadro ed i 10 artisti finalisti parteciperanno all’importante mostra collettiva presso gli spazi dell’ex officina ferroviaria di Barge con la realizzazione di un annesso catalogo. Tutte le info sul sito Quasi Quadro.

SCARICA BANDO