Nostalgia del Presente - Belle Arti, Pittura e Scultura

Fine arts

Pittura

Scultura e installazione

Tra pittura e scultura una “double” sul tema della nostalgia al RUFA Space

Dal 15 al 19 marzo, si terrà la mostra di Lorenzo Cappella e Debora Barile, con la curatela affidata a Beatrice Levorato. Una “double” che vede come protagonisti due studenti del terzo anno del corso di Arti visive RUFA: il primo di Pittura e la seconda di Scultura, uniti idealmente dal tema del progetto. “Nostalgia del Presente”: è un percorso che intende trasformare l’attimo che si vive in ricordo, da interiorizzare, elaborare e trasmettere agli altri.
Lorenzo Cappella si offre con vedute sul limite dell’astrazione, generando un insieme di quadri che raccontano di lui. Debora Barile decide di esporre un’installazione attraversabile e dei fotomontaggi presentati come cartolina. Raccontando della loro vita, l’arte diventa un metodo per far fronte alle esperienze vissute.

Il RUFA Space prosegue nell’attività di divulgazione culturale, insita nel proprio codice genetico, un’agorà aperta alla città, ai respiri e ai ritmi del territorio. Una “piazza” in cui realizzare mostre, performance, masterclass che racchiudano e presentino la cultura dell’Accademia ideata e proposta dagli artisti di nuova generazione. Coloro che, da qui ai prossimi anni, contribuiranno ad alimentare la ricerca e la sperimentazione in ambito artistico.

La mostra è visitabile dal 15 al 19 marzo dalle 10:00 alle 19:00, via degli Ausoni 7. Il 16 marzo alle 17:30 gli artisti presenteranno la mostra al pubblico. La presentazione potrà essere seguita via Webex collegandosi a questo link.

Considerate le condizioni sanitarie nazionali e in osservanza delle norme di sicurezza anti Covid-19, l’accesso alla mostra sarà contingentato: potranno accedere in galleria un numero massimo di 10 persone contemporaneamente, compresi artisti e curatori, nel rispetto del Regolamento del visitatore.

Vi invitiamo a prenotare la vista compilando il form sottostante, riceverete un’email di conferma e l’invito a presentarvi al front office dell’Accademia prima di accedere in sala. Vi aspettiamo!

PRENOTA LA VISITASEGUI LA PRESENTAZIONE SU WEBEX