Academy

Announcement

Erasmus+, c’è ancora tempo per iscriversi

E’ stata prorogata al 27 febbraio la scadenza del bando di partecipazione

Buone notizie per gli studenti dell’Accademia Rufa* che ancora vogliono fare un’esperienza di studio all’estero. Il bando per il programma Erasmus + è stato prorogato di una settimana: la data di scadenza per la presentazione delle domande è ora il 27 febbraio. Perciò affrettatevi, si tratta di un’opportunità unica per arricchire la propria formazione accademica o, in alternativa, per fare un’utile esperienza professionale. Il programma, infatti, prevede la possibilità per lo studente di svolgere un periodo di studio all’estero, in una delle università europee convenzionate, oppure un tirocinio autonomo presso imprese o aziende straniere, nel corso del quale dare svolgimento al progetto individuale approvato dall’Accademia prima della partenza.
Per i neolaureati, inoltre, si prospetta l’opportunità di un placement in Europa, per dare slancio alla propria carriera artistica. Le domande saranno selezionate da un’apposita Commissione, che valuterà il livello dei progetti, la condotta accademica dei richiedenti, la qualità delle opere artistiche e la conoscenza della lingua.
Stessa data di scadenza, 27 febbraio, per chi è interessato all’aspetto professionale (tirocinio o placement), che potrà presentare nel corso della prossima settimana le domande, in cui dimostrare di aver già definito il progetto e di aver preso contatti concreti con un’azienda in Europa. Il 20 marzo resta invece ufficialmente la data entro cui bisogna completare la modulistica.
Per tutte le informazioni potete scaricare il bando.

*Ad eccezione degli iscritti al primo anno del Triennio.

Sezione Erasmus+ | Bando Studio | Bando Tirocinio/Placement