Cinema

Al via il contest cinematografico per l’International week 2018

Sorry, this entry is only available in Italian.

Anche quest’anno nell’ambito dell’International Week 2018 è previsto un contest cinematografico, aperto a tutti gli studenti europei. Per questa edizione il tema scelto è “Diritti delle donne o uguaglianza dei sessi” sul quale si cimenteranno gli studenti di 7 diverse università, che realizzeranno un cortometraggio di massimo 3 minuti sul tema dei diritti delle donne e l’uguaglianza dei sessi. I film possono essere divertenti, tristi, seri o assurdi purché si focalizzino su come condannare e isolare la discriminazione. Per rappresentare questo concept, gli studenti possono usare varie tecniche, tra cui l’animazione, molto diffusa, efficace e apprezzata anche nelle passate edizioni del concorso.

I cortometraggi devono essere terminati alla fine di gennaio ed essere inviati nel seguente formato: DCP-Files. Saranno presentati nella città di Mainz, in Germania, il 29 aprile del 2018, nel Cinema Capitoliano durante l’International Week 2018, nella Facoltà di Scienze Applicate.

Gli studenti RUFA che siano interessati a partecipare dovranno presentare entro e non oltre il 20 novembre 2017 un soggetto, scaletta o sceneggiatura ed alcune scene sotto forma di storyboard, ed inviarle via mail a andres.zabala@unirufa.it con la dicitura “International Week 2018” nell’oggetto della mail. Tutti i file allegati dovranno essere nominati correttamente, con il nome candidato e dell’opera nel titolo del file, in formato pdf.

E’ prevista per fine Novembre del 2017 la visita a Roma della Prof. Silvie Page dell’Università di scienze applicate di Magonza. Sarà un’occasione per lavorare ai progetti con una consulenza da parte della direttrice dell’evento stesso.
In bocca al lupo!

Per informazioni rivolgersi al prof. Andrés Zabala