Fine Arts

ONE NIGHT STAND

Sorry, this entry is only available in Italian.

Veronica Botticelli, Georgina Spengler, Silvia Giambrone, Edith Urban, Marta Jovanović, Lisa Ginzburg, a cura di Shara Wasserman.

Domenica 15 marzo 2024 – dalle 19.00 alle 24.00 – COSMO, Piazza di Sant’Apollonia 13 (Trastevere) – Roma.

 
La mostra One Night Stand si svolge negli spazi misteriosi e labirintici di Cosmo, in un percorso alla scoperta del rapporto umano femminile, della interiorità spirituale e mentale attraverso espressione artistica e performance letteraria.
I lavori di Veronica Botticelli, Georgina Spengler, Silvia Giambrone e Edith Urban, posti sulle pareti in modo fluido e spontaneo, vengono disvelati e legati tra di loro attraverso la performance di Marta Jovanović che legge brani letterari della scrittrice Lisa Ginzburg.

La complessità umana viene mostrata nelle sue molteplici sfacciature dalla diversità delle opere: dai disegni organici astratti resi con colori tenui e gesti ripetuti a suggerire una scrittura poetica di Edith Urban, agli oggetti quotidiani femminili intravisti e quasi nascosti dalla sfumatura del colore di Veronica Botticelli, allo sguardo critico verso l’ambiente domestico femminile e l’aggressione fisica e
sociale degli specchi di Silvia Giambrone, allo studio pittorico genetico meticcio di piante e animali a rischio di estinzione di Georgina Spengler.

La performance di Marta Jovanović, di estenuante durata, attraverso la letteratura di Lisa Ginzburg si sofferma sulla riaffermazione del rapporto umano, sensibilizzando lo spettatore allo sguardo, alla riflessione, all’attenzione alla parola e al gesto intimamente e autenticamente umano.

Info

One Night Stand
unica serata – 15 marzo 2024 – dalle 19.00 alle 24.00
COSMO
Piazza di Sant’Apollonia 13 (Trastevere) – Roma