21.11.2018
via Taro, 14

Event type

  • Conferenze

Featured for:

  • Fotografia
  • Graphic design

RUFA accoglie Lucrezia Testa Iannilli

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La formazione analizzata dal punto di vista pratico, ascoltando i protagonisti dell’art system nazionale e mondiale, pronti a suggerire percorsi e a dispensare consigli per affrontare al meglio la carriera post lauream. È su questo preciso supposto che si fondano i talk RUFA. L’obiettivo è semplice e funzionale allo stesso tempo: contribuire al perfezionamento artistico, personale e professionale degli studenti.

Mercoledì 21 novembre alle ore 10.00 l’iniziativa si concentra sul tema “LA VISIONE SITE-SPECIFIC e come lavorare fuori dai set”. L’incontro è curato dal docente Francesco Ugolini, con la presenza di una relatrice d’eccezione: Lucrezia Testa Iannilli. Inizia a lavorare come free-lance in giro per il mondo, dapprima come istruttore federale di equitazione in Canada e in seguito nel settore degli spettacoli equestri. Dallo show business del rodeo al teatro equestre, la giovane artista si sposta in Brasile all’interno di uno scenario legato all’espressività, alla musica e alla performance, cimentandosi nella direzione di numerosi fra Londra, Parigi e Palermo. Grazie agli studi, agli approfondimenti e ad una ricerca mai banale sperimenta direttamente un personale linguaggio legato alla fotografia d’azione, all’art direction site-specific e al reportage.

«In questo talk – spiega Lucrezia Testa Iannilli – vorrei che gli studenti capissero qual è la posta in gioco, senza ridursi ad aula o platea, in modo da intuire come affrontare l’essere in arte con emancipazione da ogni fede metafisica. In questo senso l’incontro è un’operazione contemporanea in un ambito di apparenza/appartenenza comune».

Appuntamento in Aula Paolo Rosa | via taro, 14 | ore 10.00
È necessario prenotarsi recandosi in Direzione entro lunedì 19 novembre.