12.04.2019
Via degli Ausoni, 7

RUFA e iCompany, Scarda al Pastificio Cerere

Sorry, this entry is only available in Italian.

Scarda, al secolo Nico Scardamaglio, è un cantautore che, in controtendenza al periodo che vive, ha deciso di puntare su uno stile acustico, schitarrato e, in generale, un po’ retrò. Il suo album di esordio “I piedi sul Cruscotto” esplora non solo la musica, ma anche la poesia: una linea che si ritrova anche in altre composizioni.

Sarà proprio Scarda, intervistato Vincenzo Gentile speaker di Radio Sonica, il protagonista del consueto appuntamento presso la sede RUFA Pastificio Cerere, nel cuore del quartiere San Lorenzo a Roma, con “La Musica Attuale”, il format ideato dal gruppo iCompany e sposato dalla Rome University of Fine Arts per esplorare i nuovi scenari del panorama autoriale nazionale.

L’iniziativa avrà luogo venerdì 12 aprile alle ore 19: tra musiche e parole lo spazio Semoleria, con l’aperitif in terrazza, non accoglierà soltanto le note dell’artista, ma anche le immagini delle composizioni che lo stesso Scarda ha realizzato per il cinema. L’autore, infatti, nel 2014 ha ricevuto la candidatura ai David di Donatello per la soundtrack del film “Smetto quando voglio” e una alle Targhe Tenco, nel 2015, per “Opera prima”. Scarda nel 2017 ha firmato, inoltre, la colonna sonora dei sequel ‘”Masterclass” e “Ad Honorem”, mentre nel 2018 è uscito l’album “Tormentone”, anticipato dai singoli “Bianca”, “Mai” e “Non relazione”.

Per le info: www.unirufa.it e www.icompany.it.

Acquista biglietti