Stefano Dominici

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Inizia come grafico editoriale nel 1988 e percorre una carriera professionale che, a partire dalla progettazione grafica fino allo sviluppo di progetti editoriali, lo porterà a incontrare il web nel 1998. Nel 2000 inizia un percorso formativo sulla progettazione web che culminerà nel 2004 con il master in usability a cura del Nielsen Norman Group di Jakob Nielsen e proseguito, negli anni successivi, con una specializzazione sugli strumenti dello user-centered design e del design per i dispositivi mobili, sempre con corsi a cura del NNG.

Nel 2004 fonda usertest/lab, un network di professionisti associati specializzato nella ricerca e nella progettazione della user experience, del quale è il coordinatore. Il network collabora con web agency, studi grafici e con alcuni dei maggiori player del settore IT italiano (Reply e Bitmama) con i quali ha sviluppato progetti per Ferrari, Poste Mobile, Magneti Marelli, Fresenius Medical Care e Ministero dei Beni Culturali e Ambientali. Inoltre, usertest/lab è partner di un network internazionale per la user research con il quale ha collaborato a ricerche per Audi, Vodafone e Nokia.

Stefano Dominici è associato UPA – Usability Professionals’ Association e AIAP – Associazione italiana Design della Comunicazione Visiva