tracks of freedom 2023

Visual and innovation design

Tracks of Freedom 2024 – Unconscious creativity

Sono state ufficialmente aperte le candidature per partecipare all’edizione 2024 di Tracks of Freedom – Unconscious creativity.
Nel mese di maggio un gruppo di studenti e diplomati RUFA del biennio di Visual and Innovation design avrà l’opportunità di trascorrere un intenso periodo di 9 giorni a New York, alla ricerca di nuovi approcci progettuali e artistici attraverso incontri, talk e workshop con studi di rilevanza internazionale ed eccellenze nel settore della comunicazione visiva.

Per l’edizione 2024, il programma porta il titolo di Unconscious creativity: la ricerca di nuovi incroci sensoriali fonde il visivo con altre esperienze ed espressioni, nell’infinito laboratorio a cielo aperto che è New York.
L’esperienza che vivranno gli studenti unisce ricerca, studio, lavoro progettuale, approfondimento sociale e culturale. Il programma prevede infatti sia lavoro individuale che di gruppo, focalizzato sul tema del workshop e coordinato dai designer e docenti RUFA Emanuele Cappelli e Mario Rullo, curatori del progetto.
Gli studenti potranno utilizzare tutte le tecniche e gli ambiti disciplinari del progetto di comunicazione: advertising, unconventional e social marketing, brand identity, interaction e multimedia design, exhibit, video, motion graphic e reportage fotografico.
Ogni ibridazione, convergenza e sperimentazione dei linguaggi sarà benvenuta, se necessaria a produrre un progetto innovativo e di impatto.

Come ogni anno, l’esperienza Tracks of Freedom culminerà con una mostra dei progetti realizzati dagli studenti presso il suggestivo spazio espositivo RUFA Space, nel cuore di San Lorenzo. Un’occasione per esporre i frutti di questa esperienza, e raccontare ad un pubblico esterno la crescita personale e professionale di ogni studente coinvolto.

Rivivi l’esperienza: Tracks of Freedom 2023 – Urban Synaesthesia

Scopri Tracks of Freedom 2023 – Urban Synaesthesia