Cinema and Photography

My Eurostars City!

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La catena Eurostars Hotels nasce nel 2005, con lo scopo di generare una collezione d’alta gamma strategicamente ubicata nei centri storici delle principali città o nei pressi dei loro distretti finanziari. Attualmente sono 102 gli alberghi che possono fregiarsi di tale marchio: da New York a Berlino, passando per Roma, Napoli, Venezia, Palermo, Bruxelles, Praga, Budapest, Lisbona, Porto, Casablanca e Città del Messico.

Entrare in un hotel Eurostars significa scoprire un universo di spazi caratterizzati da una sofisticata progettazione di interni e un arredamento curato nei minimi dettagli, tra avanguardia e tradizione. Qui la creatività è di casa e per alimentarla si ricorre all’arte, al genio e ai risultati che questi due elementi possono generare tra loro, se ben miscelati.

Per gli studenti RUFA esiste l’opportunità di varcare la soglia del lusso: è iniziata, infatti, la sesta edizione di “My Eurostars City”. Si tratta, nello specifico, di un concorso internazionale di cortometraggi che invita a raccontare storie ambientate nelle destinazioni Eurostars. I film devono durare al massimo 3 minuti e le iscrizioni si chiuderanno il 24 aprile del prossimo anno.

Ampia e diversificata l’offerta dei premi a disposizione dei videomaker: per il primo classificato 3 mila 500 euro, mentre al secondo andranno millecinquecento euro. Verranno valutate la creatività della sceneggiatura, la realizzazione, l’integrazione della città e dell’hotel all’interno dell’opera. Sono inoltre previsti premi speciali per i video che riescano a raccogliere oltre 200 voti. È indispensabile che la città scelta come ambientazione per la narrazione ospiti un Eurostars Hotels e che lo stesso, ad un certo punto, compaia nel film. Tutte le info sul sito www.myeurostarscity.com.