Graphic design

Mundo fanzinero – Do It Yourself. Dal workshop alla mostra.

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Che cos’è, o meglio, come funziona una fanzine? A questa domanda vuole rispondere la mostra Mundo fanzinero – Do It Yourself, promossa dall’IILA Istituto Italo-Latino Americano in collaborazione con Rufa. Quella che si propone è una panoramica di fanzines sudamericane che Aro Varse ha scovato in diversi paesi e collezionato nel corso degli anni. Alla collezione dell’artista messicana, ospite-residente dell’IILA, si aggiungono le fanzine ideate da una Brigata di studenti Rufa durante un workshop di Ilaria Bussoni e Aro Varse sull’autoproduzione editoriale, e prodotte grazie alla preziosissima collaborazione di Tipografare, storico partner dell’Accademia.
Qui il racconto del workshop e della serata d’inaugurazione della mostra che resterà aperta ai visitatori fino al 25 Novembre, nello spazio espositivo del Rufa Space.